Un mese abbondante dopo la sconfitta di Sestri Levante, la Calcio Lecco torna ad approcciare una trasferta con le medesime pericolosità.
Su un campo dal fondo in erba sintetica, ma dalle misure diverse (101x60m rispetto ai 105×65 del “Rigamonti-Ceppi”) rispetto a quelle canoniche, la squadra guidata da mister Marco Gaburro si riaffaccia a un impegno sulla carta più semplice rispetto a quello con il Casale. Eppure anche i granata sono da tenere in seria considerazione: aldilà delle voci su un possibile cambiamento societario, i piemontesi sono reduci da un ottimo avvio di 2019 (sette punti) e stanno riemergendo dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Abbastanza per farne un avversario insidioso e temibile.
«Dovremo essere ancora arrabbiati per la gara pareggiata domenica scorsa – esordisce Gaburro a LCN -. Affronteremo una squadra in salute, che nelle ultime tre partite ha avuto lo stesso rendimento del Lecco. Dal canto mio, potrei fare alcune variazioni rispetto all’ultima formazione, anche se l’ossatura della squadra è ormai ben definita. Ricordiamoci, però, del risultato di Sestri Levate, una sconfitta arrivata su un campo che ben si adattava alle nostre caratteristiche».
I convocati per Borgosesia-Lecco
Gaburro non avrà a disposizione, ancora una volta, Pèrez, Ruiu, Carboni, Capogna e Draghetti, che dovrebbero comunque rientrare a stretto giro di posta e stanno aumentando i carichi di lavoro. Non convocato nemmeno il portiere Graziano Belladonna, out a causa di una contrattura muscolare. Ventidue gli elementi chiamati per la trasferta piemontese.

I convocati per Borgosesia-Lecco (calciolecco1912.com)
