
Una beffa negli istanti conclusivi ha negato ai Commandos Brianza lo storico bis nel campionato Csi 7-League di football a sette giocatori
A Firenze è andata in scena la finale: avversari i Napoli 82ers vincitori del raggruppamento Sud. I ragazzi dell’head coach Andrea Rusconi hanno interpretato al meglio la partita, andando in vantaggio 6-0 nel primo tempo, e salendo addirittura sul 12-0 prima di subire la rimonta dei campani, con due touchdown di cui uno direttamente da lancio del quarterback.
L’azione della vittoria è arrivata quando mancava meno di un giro d’orologio al termine dell’incontro, con i Commandos ancora in vantaggio. A nulla è valsa poi l’occasione dall’ultimo drive per i brianzoli, avendo l’arbitro annullato la ricezione di Bonfanti (regolare, secondo le immagini) che sarebbe valsa il successo in extremis.
I Commandos si devono così accontentare del secondo posto, perdendo anche l’imbattibilità che durava da ben due stagioni nella 7-League. I prossimi appuntamenti per i rossoneri saranno sicuramente con il campionato Csi Five-Men e forse con qualche amichevole a nove giocatori.
Commentatore d’eccezione il lecchese “Cine”
A Firenze le emozioni sono state enormi anche per Gianluca “Cine” Corti, consigliere comunale di Lecco e già giocatore dei Commandos, cui è stato affidato il compito di speaker e il commento in diretta streaming su You Tube.
«È stato un evento organizzato in maniera egregia dal Csi con i Guelfi di Firenze che hanno messo a disposizione il loro fantastico impianto – spiega Corti – Ho iniziato la scorsa domenica al Bione con il commento della semifinale vinta dai Commandos su Alessandria, e il Csi, visti i buoni riscontri, ha deciso di confermarmi anche per la finale. Considero il commento un “accompagnamento” per gli spettatori, nel tentativo di spiegare anche le regole durante i numerosi tempi morti del match. Una bella esperienza, mi ha fatto davvero piacere poterla vivere».
