
La batosta subita sabato ad Aosta, un 5-0 senza appello (seconda sconfitta consecutiva), provoca il “terremoto”. Panchina a De Rose dell’Under 19
Con un comunicato ufficiale pubblicato a mezzanotte, la società del presidente Elena Ionel ha annunciato di avere sollevato dall’incarico l’allenatore argentino. La panchina è stata affidata al mister dell’Under 19 Massimiliano De Rose, che ha già diretto i primi allenamenti durante la settimana.
Serie B: la classifica del Girone A
«La società ringrazia mister Arellano per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni – si legge nel comunicato – E si intende ringraziare anche mister Massimiliano De Rose per avere accettato l’incarico per il quale gode della massima fiducia da parte di tutta la società. La società comunica inoltre di avere ratificato le dimissioni proposte dal responsabile dell’area tecnica Rosario D’Onofrio che si intende ringraziare per il grande e importante apporto fornito e la serietà dimostrata durante lo svolgimento del proprio incarico. L’incarico è stato proposto ai responsabili dell’Under 19 Enrico Giani e Davide Tresoldi ai quali, oltre al ringraziamento per averlo accettato, va un gran plauso per l’immane lavoro che stanno svolgendo sin dall’inizio della stagione».
D’Onofrio era arrivato nella dirigenza bluceleste a novembre 2017, e la sua prima decisione era stata l’allontanamento di mister Marco Seghetti per dare fiducia proprio ad Arellano. Il tecnico di Buenos Aires chiude questa stagione con un bilancio di 20 punti in 14 partite (6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte) e il settimo posto in classifica: un bilancio deficitario accompagnato da prestazioni spesso deludenti, a conferma di un (ambizioso) progetto tecnico che ha stentato a decollare.
