
Il Pagnano torna da Savigliano con la quarta vittoria consecutiva in Serie B. Il Cornaredo frena ancora e ora è a -5 dai brianzoli
Una vittoria pesantissima, perché se non giochi bene e vinci, incrementando il vantaggio sulla seconda in classifica, significa che questo campionato di Serie B continua a essere caratterizzato dalla buona sorte. I Saints si sono imposti 8-6 a Savigliano grazie alle reti di Zaninetti (tre), Javito (due), Mauri, Pozzi e Carabellese. Dopo il 3-2 del primo tempo, i brianzoli hanno fatto valere il proprio tasso tecnico nella ripresa, seppure al termine di una prova non entusiasmante.
Il successo consente un ulteriore allungo in classifica, con il vantaggio sulla seconda del Girone A di Serie B salito ora a cinque punti in virtù del contemporaneo pareggio del Real Cornaredo (il secondo consecutivo), 3-3 sul campo del Pavia. Dopo la sconfitta casalinga nello scontro diretto, i Saints hanno inanellato quattro vittorie mentre i rivali milanesi, inspiegabilmente, non hanno più vinto (due sconfitte e due pareggi). E la situazione si è ribaltata nel giro di un mese e mezzo.
Lemma frena: «Lontani dal nostro massimo»
Mister Danilo Lemma, tuttavia, predica – giustamente – calma. Perché 11 gol subiti nelle ultime due gare non lo possono soddisfare. «Come dico da inizio stagione l’obiettivo per chi vuole arrivare davanti deve essere superare i 50 punti e a ora sappiamo che sia noi che il Cornaredo siamo lontani da questo traguardo – ha commentato a LCN – Abbiamo vinto su un campo difficile con una prestazione non certo memorabile e abbiamo allungato sulle inseguitrici. Ma ci aspettano diversi match difficili tra cui ancora tanti scontri diretti tra marzo ed aprile. I risultati positivi devono essere solo uno stimolo a migliorarci perché siamo lontani da quello che questa squadra potrebbe fare».
