Quota sessanta raggiunta e superata alle idi di febbraio.
Difficile commentare l’ennesima vittoria della Calcio Lecco 1912, in grado di superare anche la concorrenza del Savona terzo grazie a una partita guardinga e tatticamente perfetta. Miglior attacco, miglior difesa, una rosa ampia e utilizzata come tale: insomma, un altro scalino verso il raggiungimento della promozione.
«Mi è piaciuta la squadra, abbiamo avuto solo un momento nel primo tempo in cui abbiamo avuto fretta di giocare, andando in difficoltà – ha spiegato Gaburro a LCN -. Abbiamo cambi importanti, per Poletto e Alborghetti è un segnale importante. Il nostro è stato un passo in avanti di mentalità, trovare subito il gol è stato importante, perchè poi li abbiamo spaventati in contropiede. Per noi non cambia niente, questa squadra si allena con grande gusto e non ha voglia di finire subito».
Parola, poi, a Nicola Segato: «Continuiamo con la nostra strada, Folgore e Savona sono due squadre costruite per vincere il campionato; chiudiamo questo miniciclo con sei punti, tanta roba. Loro erano una squadra così, che picchia sempre la palla sulla punta, seconda palle e rimpalli erano fondamentali. Finchè non c’è la matematica non hai vinto niente, ma se siamo questi non ce n’è per nessuno».
Match-solver, ancora una volta, è stato Simone D’Anna: «Abbiamo fatto una grandissima vittoria contro un’ottima squadra, era importante vincere per dare continuità ai risultati. Dobbiamo solo continuare su questa strada qui. L’abbiamo preparata benissimo, sapevamo il loro tipo di gioco, raddoppiare sulle fasce ci ha permesso di tamponare le loro iniziative. Pubblico? Siamo contentissimi che la gente ci segua, ci devono dare una grossa mano perchè abbiamo bisogno di loro»
