
I ragazzi di coach Sebastian Damiani danno filo da torcere a una vera corazzata e non possono rimproverarsi nulla. Finale 19-32
Ha vinto Lumezzane, ma applausi al Lecco per una partita gagliarda contro la prima della classe nel Girone 1 di Serie B.
Al Bione, sotto un sole quasi primaverile, è il Lecco a sbloccare il punteggio con la meta di Alippi, trasformata. È sempre lui a trascinare i blucelesti sul 12-7 con un’altra segnatura: al termine del primo tempo, complice una punizione vincente dei bresciani, i padroni di casa conducono 12-10.
L’inerzia è ancora dalla parte di Thomas Colombo e compagni: Sala va in meta, trasformazione per il 19-10 parziale. Lumezzane alla lunga fa valere il suo tasso fisico e d’esperienza, realizzando due mete per il sorpasso e l’allungo 19-22 alla mezz’ora della ripresa.
Nei minuti finali gli ospiti trovano anche una meta tecnica (con trasformazione) e una punizione fra i pali, per il 19-32 da referto. Il pubblico del Bione applaude comunque vincitori e vinti per una partita di grandi contenuti tecnici. Damiani può essere soddisfatto della prova messa in campo dai suoi.
Da segnalare, in questa bella domenica, la vittoria dell’Under 18 nel Campionato Élite a Rovato 17-24 al termine di una grande prestazione.
Il saluto fra le due squadre a fine gara
