
Quinta giornata di ritorno nel torneo di Serie C, con le valmadreresi battuto, al palazzetto comunale di via Leopardi, dalle bresciane
Una sfida molto delicata, e difficile, per le padrone di casa, che si trovavano di fronte la quarta forza del girone. L’Adinox ha giocato un buon basket, sfiorando anche il colpaccio, e senza mai farsi intimorire dalla forza fisica e atletica delle ospiti. Rimane l’amarezza di aver perso una partita alla portata. Match concluso 59-62.
«Sono contento della prova della squadra, e ovviamente, meno per il risultato – è il commento di coach Alberto Colombo nel raccontare la partita – Dopo il loro vantaggio sul 4-8, allunghiamo la difesa, e aumentiamo il nostro pressing, e il team bresciano è un po’ in difficoltà. Buon primo quarto, molto frizzante. Secondo quarto più ruvido. Ci mettiamo a zona e rimaniamo sempre in partita. Nel terzo quarto spingiamo sull’acceleratore, e con buoni canestri anche delle nostre Under, otteniamo il sorpasso sul 48-45. Nell’ultimo quarto paghiamo un po’ la stanchezza, e anche la loro esperienza. Poi c’è l’infortunio alla Oddo, che in attacco era un buon punto di riferimento. Qualche errore, e la Fortitudo passa sul 60-59. Due tiri liberi della Zonca (62- 59). Proviamo a trovare il pareggio con una bomba, ma il tiro è corto. Un vero peccato».
