
Una sconfitta bruciante, di misura, 9-8, che lascia l’amarezza per punti buttati via contro l’ultima in classifica della Serie B Pallanuoto Italia
La Pallanuoto Lecco, nella piscina di Varedo, ha incontrato la Sg Arese Old, venendo battuta 9-8 al termine di una vera e propria battaglia. Le calottine blucelesti di coach Mario Velsanto hanno condotto tutto il primo quarto, andando tre volte in vantaggio e chiudendo sul 3-2. Nel secondo, però, hanno subito il ritorno dei milanesi, capaci di ribaltare il punteggio sul 5-3, ma con due guizzi la Pn Lecco si è riportata sul 5-5.
L’equilibrio è proseguito nel terzo periodo, fino all’8-8, mentre nel quarto un solo gol, a favore di Arese, ha fatto la differenza. Per i blucelesti reti di Moreno Fossati, autore di uno splendido poker, Mario Andrea Rigamonti (due), Alessandro Galli e Alessandro Sala.
«Pagati errori e nervosismo»
«Probabilmente abbiamo un po’ sottovalutato l’avversario – ammette il giocatore lecchese Marco Formenti , ruolo esterno 1 – Loro sono stati bravi. Qualche errore arbitrale da ambo le parti che però non ha influito sul risultato finale. Avevamo molte assenze tra cui il capitano che è stato sostituito degnamente da Mario Rigamonti. Fossati migliore in campo con quattro gol. Buona prestazione di Galli che ha giocato tutti i tempi, e di Sala con un gol ma con qualche calo nel finale. Il risultato è caratterizzato da molti errori, alcuni giocatori hanno perso la testa non riuscendo a gestire la tensione del punto a punto nell’ultimo minuto».
