Seguici

Basket

La Carpe Diem Calolzio interrompe la sua corsa in C Silver

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Inattesa sconfitta per la Enginux Carpe Diem Calolzio, battuta da Villasanta 54-52. Nessuna ripercussione in classifica

Partenza con facilità a trovare il canestro per entrambe le squadre e un timido tentativo di allungo dei calolziesi rientra velocemente portando il finale di quarto in parità, 22-22.

Secondo periodo con la retina che si fa attendere e a metà quarto il parziale è di 6-2 a favore dei locali, 28-24 e time-out per coach Mazzoleni. Rientro ancora a favore di Villasanta che piazza un ulteriore break di cinque lunghezze portandosi sul 33-24 e time-out dei padroni di casa. Finale di tempo con un canestro per parte per il 35-26 e soli 4 punti realizzati dagli ospiti.

Terzo periodo con difficoltà per entrambe le compagini a trovare i punti e solo dopo tre minuti Bonacina rompe gli indugi per i lecchesi dalla lunetta. Replica poco dopo Floreano sempre dalla lunetta, 37-30, e Zambelli con un sottocanestro fissa il meno cinque (37-32) con time-out di coach Cogliati a metà quarto.

Sale l’intensità ma Enginux non approfitta appieno della situazione di bonus dal 3° minuto riuscendo comunque a portarsi a una lunghezza piena di distacco sul finale di quarto 42-39.

Partenza pimpante per l’ultimo periodo e partita riaperta con entrambe le formazioni che bucano la retina con percentuali più consistenti; ne approfitta Calolzio che a metà quarto mette avanti la testa 47-48 grazie a una bomba di Fontana e time-out Villasanta. I calolziesi pur non trovando i momenti migliori mostrano le loro caratteristiche ma Villasanta non si lascia intimorire. Una bomba, malgrado gli ultimi sei punti di Calolzio firmati Zambelli (15 alla fine del match), sancirà la vittoria per Villasanta 54-52.

In classifica, per fortuna dei calolziesi, non cambia granché: primato mantenuto grazie alla sconfitta di Rovello contro Basketown.

Il tabellino Enginux Carp Diem Calolzio: Zambelli 15, Meroni 2, Floreano 10, Rusconi 5, Bonacina 6, Porro 6, Garota, Fontana 6, Ferrario, Butti 2, Pirovano n.e, Cazzaniga n.e. All. Mazzoleni Ass. Cocco

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket