Seguici

Rugby

Rugby Lecco: contro il Rovato inseguendo ancora il quinto posto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I bresciani sono al secondo posto: per Damiani e i suoi ragazzi una sfida delicata al Bione, ma la classifica infonde una motivazione in più

Una partita difficile, che i blucelesti potranno però affrontare sul campo amico del Bione. Il Rugby Lecco domenica pomeriggio (14.30) affronta il Rugby Rovato per la quindicesima giornata di campionato in Serie B. L’avversaria è seconda in classifica, a due punti dalla capolista Lumezzane e dunque in piena lotta per la promozione.

Depone a favore del quindici di Sebastian Damiani l’ottima stato di forma, con prestazioni che negli ultimi tempi sono diventate molto convincenti.

Serie B: la classifica del girone 1

La classifica dice che il Lecco può continuare a inseguire il quinto posto. Sono quattro le squadre che attualmente lottano per quel piazzamento: Bergamo, Capoterra, Varese e, appunto, Lecco. Tra gli orobici e i blucelesti  in questo momento ci sono nove lunghezze. Missione difficile, ma non impossibile, con lo scontro diretto di ritorno ancora da disputare. La formazione di Damiani ha invece una partita in meno del Capoterra ed a -7, e una in più del Varese che la precede di una lunghezza. Anche contro i prealpini, però, resta da giocare lo scontro diretto, rinviato domenica scorsa a causa dell’infortunio occorso all’arbitro.

Il programma della 15^ giornata nel Girone 1 di Serie B
Amatori R. Capoterra-Amatori&Union Rugby Milano
I Centurioni R. Lumezzane-Rugby Sondrio Sertori
Tutto Cialde Rugby Lecco-Rugby Rovato Nordival
Chef Piacenza Rugby Club-Rugby Varese
Asd Rugby Bergamo 1950-Probiotical Amatori R. Novara
Asd Monferrato Rugby-Amatori Rugby Genova

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby