
Grande prova dei blucelesti al Bione contro il Rovato secondo in classifica nel Girone 1 di Serie B
La squadra di Sebastian Damiani passa in vantaggio al 20′ con un calcio di punizione. I blucelesti segnano una meta poco dopo con Catania, ma non trasformano, cosa che invece riesce agli ospiti al 35′ per l’8-7 a favore dei lecchesi che porta all’intervallo.
Nella ripresa la pressione bluceleste continua: arrivano altre due punizioni, tutte a firma di Sala, intervallate da una dei bresciani, quindi la meta di Zappa trasformata e una del Rovato che sigillano il 21-17 per i blucelesti.
Coach Damiani: «Perfetti in difesa»
«È stata una partita punto a punto, sono molto contento della prestazione – spiega Damiani a fine gara – Questa partita l’abbiamo vinta da martedì, in una settimana preparata benissimo. Una vittoria che dimostra che possiamo giocarcela con tutti. Non era facile contro Rovato, era in fiducia dopo l’ottima prestazione contro Piacenza. Abbiamo tenuto bene in difesa, tanti giocatori si sono sacrificati quasi il doppio. Abbiamo messo in difficoltà Rovato e siamo riusciti a segnare punti ogni volta che abbiamo avuto palla in mano. Ora dobbiamo continuare a lavorare duro».
Bellissima la reazione avuta dai blucelesti nel momento di difficoltà, dopo il giallo che li ha ridotti in 14. «Abbiamo segnato una meta e altri tre punti, resistendo al massimo sforzo degli ospiti. Complimenti ai miei ragazzi», chiosa Damiani.
Il calcio di punizione che ha sbloccato il risultato
