Seguici

Basket

La Carpe Diem Calolzio scivola nel bigmatch con Rovello

Rovello festeggia al PalaRavasio di Olginate dopo il successo su Calolzio
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Era il bigmatch del Girone B di Serie C Silver: Carpe Diem Calolzio contro Rovello Porro valeva il primato in classifica

Alla fine, a spuntarla sono stati i comaschi, che hanno espugnato il campo del PalaRavasio di Olginate 72-79 completando l’aggancio in vetta. Soltanto nel primo quarto la squadra di coach Angelo Mazzoleni è riuscita a segnare un parziale favorevole, 17-10, subendo il ritorno degli ospiti, a suon di triple, nel secondo periodo. All’intervallo 35-34.

La seconda metà di gara è stata decisamente favorevole a Rovello, più costante e precisa in attacco: 18-23 il parziale del terzo periodo, 19-22 del quarto per un risultato finale di 72-79. Negli ultimi dieci minuti la Carpe Diem ha provato a ricucire lo strappo, giungendo a -6 a 40″ dalla sirena, ma il gioco dei falli sistematici non l’ha aiutata.

«Una partita fisica in cui abbiamo subito troppo il loro tiro da fuori. Siamo comunque secondi a sei partite dalla fine del girone, non dobbiamo farci condizionare più di tanto da questa sconfitta» ha dichiarato coach Angelo Mazzoleni a fine gara.

Il tabellino Enginux Carpe Diem Calolzio: Butti 4, Zambelli 15, Meroni 20, Pirovano, Cazzaniga, Ferrario 7, Fontana, Rusconi 6, Garota, Porro 4, Floreano 12, Bonacina 4. All. Mazzoleni Ass. Cocco

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket