
È l’arma in più del Lecco C5 in questo finale di stagione. Lucio Moragas sta trascinando i suoi compagni verso i play-off a suon di gol, cinque nelle ultime quattro partite, sette nelle ultime otto, 14 in stagione.
Da quando sulla panchina bluceleste siede Gil Marques, anche il pivot argentino ha ritrovato il rendimento dei giorni migliori. E sabato, a Pavia, sarà ancora una volta decisivo.
Media punti: con Marques Lecco a 2.3
«Abbiamo preparato bene la partita, siamo un po’ contati in virtù delle squalifiche di Muoio e Scarpetta (una partita da scontare, ndr) – spiega Moragas – Sono due giocatori importanti per noi, quindi dovremo impegnarci ancora di più».
Marques ha portato nuovo entusiasmo in casa Lecco. «È vero, il mister ha cambiato tanto, anche il modo di lavorare. Abbiamo preso le sue idee e finora abbiamo fatto bene. Sono sicuro che anche a Pavia, l’ultimo scontro diretto per noi, sapremo farci valere. L’obiettivo è venire via con punti, non perdere per tenerli dietro. È una squadra che gioca basso, si difende e contrattacca, e sappiamo che affrontare formazioni che giocano in questo modo è sempre difficile».
A livello personale, per Moragas è un ottimo momento. «Sì, sto bene – chiosa – ma l’importante è che lo stia tutta la squadra, perché stiamo giocando un buon futsal».
Il programma della 19^ giornata nel Girone A di Serie B
Bergamo La Torre-Elledì Carmagnola
Pavia-Lecco
Pgs Isola-Domus Bresso
Rhibo Fossano-Videoton Crema
Saints Pagnano-Aosta
Savigliano-Real Cornaredo
