Seguici

Rugby

Strepitoso Rugby Lecco: che vittoria a Piacenza

Grandissima prova di forza, coraggio e qualità dei blucelesti che, come un anno fa, sono corsari in Emilia. Finisce 18-25, ora la classifica è decisamente incoraggiante e il sorpasso al Capoterra possibile

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

L’inizio dei blucelesti è convincente: al minuto 20 arriva la meta trasformata. Gli emiliani reagiscono e allo scadere del primo tempo pareggiano i conti sul 7-7, passando a condurre poco dopo con una punizione. Eppure c’è tempo ancora per un colpo di reni dei lecchesi, che dimostrano di non voler lasciare nulla di intentato: meta non trasformata e il tempo si chiude 10-12.

A inizio ripresa un altro calcio piazzato serve per allungare 10-15. Al 18′ il Lecco segna una punizione e mette otto punti fra sé e gli avversari. I padroni di casa si riavvicinano, 13-18, ma è subito Alippi a siglare la meta, trasformata, che alla mezz’ora vale l’allungo decisivo. Piacenza infatti ha tempo soltanto per andare in meta al 40′, finisce 18-25.

I blucelesti ora possono serenamente pensare almeno al sesto posto in questa Serie B. Con una partita da recuperare col Varese, virtualmente sono davanti al Capoterra.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby