
Lecco non sfrutta al meglio la sconfitta di Lissone e si arrende sul campo di Cantù contro una coriacea Futura Milano che espugna il Toto Caimi con una grande prova di collettivo.
A pesare sulla battuta d’arresto delle lecchesi di coach Daniele Berri è la serie di triple subite durante la partita ma soprattutto nel quarto e decisivo parziale (tre) con Matteoni e Gazzoni implacabili. In pratica si sono viste due partite in una, con una grande determinazione delle blucelesti nei primi due quarti e una Futura che è riuscita a mettere a nudo i limiti offensivi delle lariane nella seconda parte.
Pesano sul punteggio finale i soli 3 punti realizzati da Pozzi e compagne nel terzo periodo. A suggellare il successo di Futura, 53-56, anche una buona percentuale ai tiri liberi.
Ora la classifica vede appaiate Lecco, Lissone e Vimercate a 32 punti. Sabato prossimo a Vimercate alle ore 21 ci saranno in palio punti pesantissimi. Per le blucelesti è da vendicare la sconfitta subita nel girone d’andata.
Il tabellino Lecco Basket Women: Faye, Buizza 6, De Caro 9, Pozzi 15, Frisco 5, Ranieri 10, Paglia 2, Sanchez, Magni, Nava, Galli 6, Binda. All. Berri.
