La Calcio Lecco 1912 è pronta a tornare subito in campo e, di fronte, i ragazzi guidati da mister Marco Gaburro troveranno il Sestri Levante. Squadra soggetta a eccessi, capace di battere la squadra campione nella gara d’andata e, prima e dopo, di perdere con le formazioni che stanno annaspando. In sintesi, i rossoblù sono ancora in cerca d’autore e staranno certamente preparandosi a fare un altro scherzetto ai blucelesti, arrivando al “Rigamonti-Ceppi” con le credenziali di mina vagante. Dal canto suo, Gaburro non potrà far conto su vari elementi della rosa (Magonara, Corna, Carboni, D’Anna e verosimilmente anche Meneghetti e Safarikas influenzati), ma potrà far conto con un Pèrez in versione migliore, con il ritrovato Napoli e con il rientrante Ruiu. Pedine di qualità utilizzabili soprattutto in corso d’opera durante la gara, che prenderà il via alle ore 15 per obblighi regolamentari, dato che non è possibile variare giorno e orario d’inizio nel corso delle ultime tre giornate.
«Domani daremo qualche cambio a dei giovani, cerchiamo di tenere “vivi” quanti giocatori possibili – spiega Gaburro a LCN -. Il nostro obiettivo è quello di fare quanti più punti possibili, anche chi entrerà in un secondo momento darà il suo contributo».
La strada bluceleste può essere lastricata di record: «E’ difficile, avremo di fronte squadre toste e anche la statistica, dovremmo andare oltre anche le casualità. Iò Sestri è l’unica squadra che ci ha battuto, basta questo per capire le difficoltà che ci sono. I ragazzi durante la settimana hanno lavorato bene, non siamo nemmeno stanchi dopo la partita di Sanremo, sono stato attento a valutare quali elementi dovrò cambiare».
I convocati

