
Hugo Grenier ha vinto il torneo M15 Cancun (hard outdoor, 15.000 $) dell’Itf World Tennis Tour. Il tennista transalpino ha battuto il nostro Lorenzo Frigerio in finale 2-6 7-6 6-2 al termine di una finale molto combattuta nella quale ha avuto anche matchpoint a favore.
A Cancun Frigerio (testa di serie n° 6) nella semifinale aveva steso il settimo favorito del seeding, lo statunitense Evan Zhu 6-1 6-4. Per Lorenzo un cammino convincente nel tabellone di singolare: dopo la vittoria in rimonta sullo svizzero Antoine Bellier 4-6 6-3 6-3 era arrivata quella sull’irlandese Julian Bradley 6-4 6-2, prima del successo di venerdì nei quarti, 6-1 6-2 sull’australiano Cameron Green.
Buonissima, comunque, la settimana per Frigerio in Messico, la seconda consecutiva: una semifinale e una finale sono punti con cui migliorare il proprio entry list ranking per puntare nei prossimi mesi a disputare i Challenger Atp.
Frigerio è iscritto anche al terzo Itf consecutivo che si disputerà a Cancun da oggi a domenica 28 aprile, nel quale è accreditato della sesta testa di serie.
