
Weekend all’insegna degli impegni agonistici per le squadre del Tennis Club Lecco. La formazione di Serie C (la seconda, dietro la A2) ha affrontato il Tennis Club Gavardo. La squadra bluceleste è stata sconfitta al primo turno del tabellone regionale 4-0. I risultati: Melisi b. Vola 63 61, Stoppini b. Baruffini 62 62, Biemmi b. Manea 63 64, Pederzoli b. Bono 36 63 63.
«L’obiettivo stagionale era superare il girone e accedere ai play-off e lo abbiamo centrato – ha commentato il responsabile tecnico Adamo Panzeri – quindi siamo molto soddisfatti del secondo posto nel raggruppamento perché era complicato ma abbiamo garantito ottime prestazioni, tenendo conto che eravamo la squadra più giovane a livello regionale. Il Gavardo ha giocatori esperti e non abbiamo niente da recriminare, è una buonissima esperienza. Nel giro di un paio d’anni saremo pronti a per lottare per la promozione in B, complimenti ai ragazzi».
Decisiva l’esperienza del doppio
La D2, squadra capitanata da Enrico Nava (4.2), ha schierato Andrea Gazzaniga (3.3), Giovanni Amati (3.3) e Gabriele Negroni (3.4) contro l’Asd Tennis Bellusco, pareggiando 2-2. Andrea Gazzaniga ha vinto il suo singolo, sconfitte per Giovanni Amati e Gabriele Negroni. Sotto 2-1, sono scesi in campo Gazzaniga e Amati per il doppio, strappando con le unghie il punto del pareggio.
Nel weekend è giunto anche l’importante esordio assoluto della D3 femminile con il capitano Cinzia Mainetti (4.4) e Laura Melis, Chiara Venini, Barbara Fiocchi, Claudia Wilhelm, Nadia Tedesco, Simona Corti. Sconfitta 2-1 contro il Tc Gravedona: decisivo, in negativo per le blucelesti, il doppio.
