E’ l’Emilbronzo 2000 Montale l’ultima squadra promossa in Serie A2. La squadra modenese ha replicato al “PalaCoim” la vittoria conquistata in gara 1 con la Chromavis Abo Offanengo, conquistando la promozione nella seconda categoria nazionale. Decisivo il successo maturato al tie-break, quinto parziale che ha premiato la rincorsa delle emiliane.
Si tratta di un risultato storico per la squadra femminile della provincia di Modena, che ha vinto tutte e sei le partite in cui è scesa in campo, trascinata dalla 42enne Taismary Aguero, campionessa italocubana ancora in grande attività.
Chromavis Abo Offanengo 2-3 Emilbronzo 2000 Montale (19-25, 25-22, 14-25, 25-17, 9-15)
Chromavis Abo: Porzio 14, Gentili 10, Minati 7, Dalla Rosa 16, Cheli 14, Nicolini 1, Giampietri (L), Bressanelli, Raimondi, Marchesi. N.e.: Russo, Rossi, Colombetti (L). All.: Barbieri.
Emilbronzo 2000 Montale: Aguero 20, Vece 8, Fronza 12, Bonifazi 3, Brina 24, Bandieri 7, Severi (L), Sandoni, Mukaj, Buffagni A. N.e.: Ranuzzini, Buffagni G, Cioni. All.: Tamburello
Arbitri: D’Argenio e Feo












