
«Seguiremo il Basket Lecco, lo appoggiamo in questa ricerca di nuove sponsorizzazioni e aiuti dal territorio». L’assessore allo Sport Roberto Nigriello risponde subito all’appello lanciato giovedì dal presidente della società bluceleste Antonio Tallarita, «se qualcuno non ci darà una mano – le parole del patron – saremo costretti a rinunciare al diritto sportivo di Serie B».
L’appello di Tallarita: «Sponsor o niente Serie B»
La situazione economica del Basket Lecco non è ideale, questo il messaggio di Tallarita, che già negli anni passati aveva sottolineato quanto fosse difficile smuovere il tessuto economico lecchese per appoggiare iniziative sportive di prestigio, qual è la prima squadra cestistica della provincia. Altro esempio lampante (celebri ormai gli sfoghi di patron Di Nunno) è, naturalmente, quello rappresentato dalla Calcio Lecco.
«Come accaduto per altre realtà, faremo di tutto per aiutare il Basket Lecco in questa sua ricerca – prosegue Nigriello – Non possiamo permetterci di perdere una realtà simile, che negli anni non ha lesinato sforzi e ha regalato grandi soddisfazioni alla città. Dobbiamo ringraziare Tallarita e la società, non è giusto che si corra il rischio di dover rinunciare alla terza categoria nazionale, motivo di lustro per la città così come lo sono la Calcio Lecco, la Picco, il Rugby Lecco, il Tennis Club Lecco, il Circolo della Scherma, la Gal e tutte le società che militano in campionati nazionali. Il Comune, per quelli che sono i suoi compiti istituzionali, farà la sua parte».
