
Non proseguirà il rapporto professionale tra la Calcio Lecco 1912 e Stefano Ruiu. Il giovane terzino sinistro, prodotto del Settore Giovanile del Cagliari Calcio, ha scelto di ripartire da casa sua e vestirà maglia della Sef Torres (Serie D). Dopo un anno travagliato passato sulla sponda orientale del Lario, il promettente esterno sardo tornerà a giocare nella città che gli ha dato i natali, replicando l’esperienza avuta con il Latte Dolce (2017/2018).
Con la maglia del Lecco ha disputato solo sette partite, facendo dentro e fuori dall’infermeria a causa dei ripetuti problemi fisici accusati da agosto in avanti, che hanno impedito di ammirarne il talento cristallino.
Le notizie sul calciomercato
Stefano Ruiu rimane in Sardegna: è della Sef Torres
La Torres si assicura le prestazioni del terzino sassarese Stefano Ruiu, che sarà parte del gruppo guidato da mister Marco Mariotti per la prossima serie D 2019/2020.
Nato a Sassari l’8 dicembre 2000, Ruiu cresce nelle giovanili del Cagliari per poi trasferirsi due anni fa nel Latte Dolce in Serie D dove, tra Campionato e Coppa, colleziona 24 presenze e 1 gol.
«Per me giocare qui è una responsabilità – le sue prime parole in rossoblù – ma soprattutto un piacere immenso. Sapere di avere tante attenzioni addosso mi dà solo una carica in più perché io penso solo a giocare, voglio entrare in campo e far bene. Le mie caratteristiche? Sono un mancino naturale, nel mio ruolo di terzino sinistro ho caratteristiche più offensive rispetto a un difensore classico».
Lo scorso anno per lui hai un’esperienza a Lecco, non felice per un infortunio che l’ha tenuto fermo prima di poter riassaporare il campo nel finale di stagione in campo, con 7 presenze totali.
«Ora sono pronto – conclude Ruiu – sia fisicamente sia mentalmente per affrontare questa stagione. Aspettavo il momento giusto per vestire questa maglia, la maglia della mia città, e il momento è finalmente arrivato perché credo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni quest’anno. E’ una bellissima sfida questa per me con la Torres e non vedo l’ora di cominciare e lottare con questa squadra».
