
Giovane, ma già con discreta esperienza in Serie C: è stato chiaro sin da subito l’identikit del portiere della Calcio Lecco 1912, elemento da affiancare al prossimo e probabile confermato Alexandros Safarikas (’99). Dopo una lunga ricerca, il diesse Tesini e mister Gaburro hanno fatto convergere i loro sforzi su Alessandro Bacci, 23enne guardiano dell’Ascoli rimasto svincolato dopo l’ultima stagione con i bianconeri (Serie B, 3 presenze).
Classe 1995, si è formato nel settore giovanile della Fiorentina e, dalla stagione 2014/2015, ha militato nel campionato di Serie C, vestendo le maglie di Tuttocuoio, Pisa, Siena e Juve Stabia, accumulando 60 presenze in totale.
Le notizie sul calciomercato
L’anticipazione ha trovato conferma nel comunicato ufficiale diffuso dalla società bluceleste: «Sono molto felice di essere arrivato a Lecco, – ha dichiarato – è stata la mia prima scelta sin da quando mi hanno contattato. Non ci ho pensato su due volte e ho accettato. So che è una piazza importante e non temo la pressione, anzi, sarà un onore giocare e difendere la porta della Curva Nord con alle spalle i nostri tifosi. Non vedo l’ora!»
