Un talento puro, fortemente condizionato dai troppi infortuni occorsi ad Alessia Mandaglio nel corso della prima stagione da grande all’interno dell’AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco Lecco. La giovane palleggiatrice classe 2000, è la quarta confermata della rosa biancorossa e continuerà a vestire i colori della principale compagine del Lecchese per la sesta stagione consecutiva.
«Per me è il primo, vero anno in prima squadra tenendo conto degli infortuni avuti in precedenza – ci spiega Alessia, ospite in studio -. Non ho mai avuto continuità e, per me, quella che è ho davanti è, ancora una volta, una grande opportunità».
Ancora aleggia un alone di mistero intorno al nome della sua prossima compagna di reparto, dopo la convivenza con «un fenomeno» come Debora Stomeo: «Sicuramente è una giocatrice molto forte, di talento, da cui ho imparato veramente tante cose nonostante i miei ripetuti stop, aiuta le compagne in una maniera impressionante. Il mio primo obiettivo è quello di giocare con continuità, portando avanti una stagione che sia quantomeno degna, poi voglio prendere qualsiasi aspetto positivo dalle compagne che avrò in squadra».
