
Tornerà a giocare al “Bione”, la giovane Giada Bianchi. Banda classe 2001, rappresenta il quarto innesto dal mercato operato dall’AcciaiTubi Picco Lecco: arriva dal florido settore giovanile di Vero Volley, con cui ha recentemente giocato in Serie C e Under 18. Di lei abbiamo avuto già modo di parlare circa due anni fa quando, sedicenne, sfidò mamma Ester Franco con la maglia dell’Euro Hotel Monza. Ne raccoglierà l’eredità in campo in Serie B1, categoria ottenuta dalla Picco proprio al termine di quella fantastica stagione.
Già nel “giro” dei campionati nazionali e delle nazionali giovanili, Bianchi è un grande talento: «Non vedo l’ora che inizi il prossimo anno e di vestire questa maglia, sarà una nuova esperienza che spero possa migliorarmi sotto tutti i punti di vista– ci racconta la giovane banda -. Il fatto che qui abbia giocato mia mamma mi trasmette sicurezza. Devo migliorare in tutti gli aspetti, da quello puramente tecnico al modo di stare in campo, perchè passare dall’Under 18 alla Serie B1 è un grande salto; inoltre, sento di dover fare dei passi in avanti decisi in difesa, soprattutto nel bagher. Avere delle compagne che hanno la mia età mi aiuterà a integrarmi nella squadra, anche dal punto di vista del gioco».
Sarà guidata da una mano esperta: «Coach Milano? Me ne hanno parlato molto bene, in tante sono rimaste soddisfatte di lui ed è stato un incentivo in più per venire qua a giocare. Il mio obiettivo? Vincere, sicuramente, oltre che migliorare e fare una buona stagione a 360°».
