
La Fipav ha reso noti i calendari di Serie B1 e Serie B2 femminile. Tre le squadre lecchesi impegnate in questi campionati nazionali: la portabandiera AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco Lecco, in terza serie, Cartiera dell’Adda Mandello e VTB Maxisport Barzago nella quarta categoria nazionale, quest’ultima ripescata in via ufficiale dopo la composizione dei gironi.
Picco Lecco: partenza con Parella
L’AcciaiTubi, inserita nel raggruppamento “A” di Serie B1, sarà di scena a Torino contro Volley Parella il prossimo 19 ottobre, primo impegno ufficiale dell’ambiziosa stagione biancorossa. La nuova squadra, guidata sempre da coach Gianfranco Milano, sarà poi di scena al “Bione” la settimana seguente (26 ottobre) contro una squadra ancora in attesa di ripescaggio.
Mandello debutta con Busto, Barzago con Lemen
Le due rappresentanti lecchesi in Serie B2, entrambe ripescate e inserite nel girone “B”, saranno Cartiera dell’Adda Mandello del Lario e Volley Team Brianza Maxisport Barzago. La prima debutterà tra le mura amiche alla prima giornata (19 ottobre) con Unet E-Work Busto Arsizio, mentre la seconda se la vedrà con Chorus Lemen Almenno in trasferta.
Lemen-Vtb è, inoltre, il riproporsi della finale play-off di Serie C per la Serie B2 tenutasi nella stagione appena conclusa. La doppia sfida è andata nettamente alle bergamasche, Campionesse d’Italia U16.
