
È scattato martedì il raduno del Lecco Calcio a 5 in vista del prossimo campionato di Serie B che prenderà il via a inizio ottobre. Una squadra ancora in fase di definizione, quella di mister Gil Marques, che attende ancora l’arrivo di Scarpetta e Muoio, al momento bloccati da problemi familiari. La società ha precisato che non si tornerà sul mercato ma si aspetterà con fiducia il rientro dei due giocatori.
La prima fase riguarderà la preparazione atletica. Ieri e oggi corsa sul lungolago di Lecco, quindi lavoro in palestra e successivo inserimento del pallone.
Il roster, che si compone degli italiani, del rientrante Caminero e dei brasiliani Montagna e Felipe, è agli ordini di Marques con la voglia di fare bene. «Un gruppo giovane, con tante potenzialità – commenta capitan Daniele Caglio – Il mister può lavorare fin da subito e metterà maggiormente la sua mano rispetto allo scorso anno quando arrivò a febbraio (facendo comunque bene, ndr). Aspettiamo Muoio e Scarpetta, due giocatori importanti per noi: speriamo che possano risolvere i problemi».
«Credo che il tecnico avrà più tempo per curare la condizione fisica, mi aspetto che si correrà di più, d’altra parte abbiamo in mente un gioco veloce e c’è bisogno di gambe – prosegue Caglio – Il girone è molto equilibrato, da dividere in due fazioni: le prime cinque o sei possono vincerle tutte, poi le altre dietro. Il nostro obiettivo? Fare sempre meglio. Giocheremo tutte le partite per vincere».
Il primo impegno amichevole del Lecco è in programma per venerdì 6 settembre a Morbegno contro la MGM.
