Meno due a Lecco-Pro Vercelli. I blucelesti stanno perfezionando la preparazione in vista dell’importante sfida ai piemontesi (allenamento alle 17 al “Rigamonti-Ceppi”), debutto casalingo in campionato dopo la brutta sconfitta patita ad Arezzo. Passo falso di cui far tesoro e da mettersi alle spalle in vista del prossimo impegno. Tra i probabilissimi titolari mettiamo di default Matteo Procopio, terzino sinistro che il Lecco ha prelevato dal Torino insieme al pari ruolo Ali Samake.
«Nel corso del primo tempo di Arezzo abbiamo sbagliato parecchio, l’abbiamo pagato e nella ripresa abbiamo cercato di dare una sterzata sull’onda del cambio di modulo – spiega l’esterno a LCN -. C‘è da migliorare e lavorare durante la settimana per arrivare al 100% alla sfida di domenica prossima con la Pro Vercelli. Ci aspetta una partita difficile contro una grande squadra, stiamo studiando l’avversario e limando gli errori commessi in Toscana».
La settimana è stata particolare, caratterizzata dal dibattito sulla questione minutaggio: «Ci sono parecchi giovani in squadra, i vecchi ci danno una mano e remiamo tutti dalla stessa parte. La questione è favore degli “under”, ma i più esperti fanno sempre la loro parte».
