
I primi due turni del girone “A” di Serie C hanno permesso a tutte le squadre di giocare una gara in casa e una in trasferta, rendendo possibile stilare una prima “classifica del tifo”. Aldilà di quanto dichiarato dal presidente Paolo Di Nunno dopo Lecco-Pro Vercelli («mi aspettavo uno stadio pieno»), è un totale assolutamente positivo quello fatto registrare al “Rigamonti-Ceppi” al termine della gara con i piemontesi.
Stando ai dati reperiti sui vari organi d’informazione, che quindi vanno presi con beneficio d’inventario, casa-Lecco ha realizzato il sesto dato assoluto per presenze (1.885), superato da quelli di Como (2.121), Arezzo (2.174), Siena (2.510), Monza (3.962) e Novara (4.025). Se teniamo conto dei pochi tifosi arrivati da Vercelli, il numero assume un valore ancor più positivo.
Guardando alla classifica di giornata, inoltre, i quasi duemila spettatori fatti registrare a Lecco sono stati secondi solamente ai circa quattromila di Monza, dove si gioca per vincere il campionato e l’avversario di turno era il Novara. Una differenza sostanziale, di cui tener conto.
