
Secondo turno di campionato per il NibionnOggiono che riceve il Seregno, indubbiamente una delle corazzate del girone, seria pretendente a un ruolo da protagonista. Il terreno di gioco, come la settimana scorsa a domicilio della Folgore, è ancora il Casati di Verano Brianza, che accoglie al momento le gare casalinghe dei lecchesi. Un sabato pomeriggio che poteva chiudersi con il secondo pareggio consecutivo per la truppa di Commisso, ancor più importante vista la qualità degli avversari, che possono contare su elementi che non necessitano di presentazioni quali Marzeglia, Bertani o Borghese. Un’idea sfiorata per larghi tratti ma spazzata via nel finale, a 3 minuti dal novantesimo, quando ci pensa Bonaiti, subentrato a gara in corso, a sbloccare l’incontro, deciderlo e consegnare al Seregno la piena posta in palio.
Subito in campo mercoledì, nel turno infrasettimanale, nel quale il NibionnOggiono andrà a far visita al Levico Terme, fresco del 2 a 2 in casa del Legnano. Nella gara d’esordio i trentini avevano sconfitto, tra le mura amiche, la Castellanzese per 3 a 1.
NibionnOggiono 0-1 Seregno
Marcatore: Bonaiti (S) al 42′ st.
NibionnOggiono: Vinci, Panzeri, Gambazza, Losa, Pirola, Perego, Castria, Arrigoni, Citterio, Isella, Iori. (Sub. Lanini, Basanisi, Bonfanti, Giugliano). A disp.: Fumagalli, Redaelli L., Lazzoni, Redaelli M., Loizzo. All. Commisso.
Seregno: Lupu, Zoia, Tomas, Bertani, Gregov, Marini, Marzeglia, Fortunato, Gazo, Borghese, Valsecchi. (Sub. Bonaiti, Blazevic, La Camera, Nenadovic, Ferrari). A disp: Galimberti, Luoni, Tocci, Clerici. All. Balestro.
Le altre gare del girone
Diverse gare giocate già di sabato, mentre le altre formazioni non impegnate scenderanno in campo domenica.
Già citato il 2 a 2 tra Legnano e Levico, unico pareggio tra i match disputati.
Preziose vittorie a domicilio per Dro e Virtus CiseranoBergamo, che superano rispettivamente Pro Sesto per 2 a 1 e Inveruno per 3 a 2, portandosi entrambe a quota 4 punti in classifica.
Colpo esterno della Folgore Caratese, che va a vincere 2 a 1 in casa della Castellanzese, alla seconda sconfitta in altrettante gare.
Stessa sorte toccata al Villa Valle, che dopo il tris subito a Seregno, incassa lo stesso punteggio anche dal Sondrio.
Da giocare (domenica 8 settembre 2019):
Arconatese 1926 – Ponte San Pietro
Calcio Brusaporto – Caravaggio
Tritium Calcio 1908 – Milano City
Virtus Bolzano – Scanzorosciate Calcio
Classifica
Seregno 6
Sondrio Calcio 4
Dro Alto Garda Calcio 4
Levico Terme 4
Virtus CiseranoBergamo 4
Folgore Caratese 4
Tritium Calcio 1908 3*
Ponte San Pietro 3*
Scanzorosciate Calcio 3*
Pro Sesto 3
Legnano 2
Caravaggio 1*
Milano City 1*
NibionnOggiono 1
Calcio Brusaporto 0*
Virtus Bolzano 0*
Arconatese 1926 0*
Castellanzese 1921 0
Inveruno 0
Villa Valle 0
* una gara in meno
Prossimo turno
3′ giornata (mercoledì 11 settembre 2019)
Caravaggio-Legnano, Inveruno-Castellanzese, Levico-NibionnOggiono, Milano City-Folgore Caratese, Ponte San Pietro-Virtus CiseranoBergamo, Pro Sesto-Brusaporto, Scanzorosciate-Tritium, Seregno-Arconatese, Sondrio-Virtus Bolzano, Villa Valle-Dro.
