Tre sconfitte consecutive e il penultimo posto in classifica non possono far star tranquillo mister Marco Gaburro. La sua squadra, con il Monza, ha dato segnali positivi nonostante la netta sconfitta (0-3), ma è chiaro che la sfida sul campo della Pergolettese non ammetterà risultati negativi.
«Ero molto preoccupato della prestazione che avremmo fatto – spiega Mister Gaburro in conferenza stampa -, il rischio di non farsi trovare pronti c’è. La mentalità, anche nello svantaggio, è stata quella giusta, abbiamo sempre cercato di andare a far gol con lo spirito corretto. Questo dev’essere il nostro punto di partenza, la sfida di mercoledì sarà fondamentale. Abbiamo avuto buone risposte anche dai singoli, abbiamo provato a fare risultato in maniera sensata, io vedo parecchia luce. Presidente? Non era contento, anche per via di una direzione arbitrale un po’ condizionata da una lieve sudditanza arbitrale».
Il suo commento sulla partita con il Monza: «Loro sono calati parecchio già a metà primo tempo dal punto di vista della freschezza, ma va assolutamente riconosciuta la loro superiorità tecnica. Bastrini capitano? Ho sempre seguito il criterio anagrafico, difatti Capogna era il vice capitano in distinta».
La discussione si sposta, poi, sulla sua panchina: «D’Agostino? Ho grande rispetto per i colleghi, so cosa voglia dire stare senza panchina e ho coscienza del fatto che in tanti guardano alla panchina del Lecco in questo momento. Io cerco di lavorare nel modo migliore, stiamo correggendo un progetto inizialmente deficitario e ho la fiducia della società. Ci sta che ci siano le voci, come ci sta che io sia relativamente tranquillo, dobbiamo pensare a far risultato mercoledì»
Infine, un cenno sulle manovre i mercato: «Ultimi giocatori arrivati? Sarei cauto a dire che sono arrivati perché ora c’è Filucchi, il presidente mi ha chiamato prima di prenderli e dubito del fatto che li avrebbe presi con il mio parere negativo».
Prime parole per il neoarrivato, con fascia al braccio nel giorno del debutto, Bastrini: «L’ho saputo un’ora e mezza prima della partita, è un bel riconoscimento. Ora devo mettermi alla pari con i compagni, mentre noi dobbiamo ripartire dal primo tempo. Questa squadra ha le qualità per raggiungere l’obiettivo».

Sicuramente buona la situazione di mister Brocchi: «I complimenti di questa partenza vanno fatti ai ragazzi, sanno che non bisogna guardare all’orticello personale per vincere. Presidente Berlusconi? Per noi è un valore aggiunto averlo nello spogliatoio».

