I Saints Pagnano vincono in Coppa della Divisione, passano il turno e si preparano nel migliore dei modi all’esordio in campionato, nella storica stagione di esordio in Serie A2. I ragazzi di coach Danilo Lemma martedì sera hanno condotto il risultato sin dal primo tempo, terminato sul 3-1, gestendo nella ripresa. Finale 4-2 con reti brianzole di Pozzi, capitan Mauri, Zaninetti e Marabotti. Il passaggio del turno nella competizione garantirà il derby contro il Lecco C5 nella prossima sfida, in calendario il 15 ottobre al PalaTaurus.
«È stata una gara molto equilibrata, nel primo tempo credo che sia stata anche bella da vedere con un bel ritmo e tante occasioni – commenta Lemma – Nella ripresa l’equilibrio è rimasto tale e anche il numero di occasioni da rete ma la qualità delle giocate è calata parecchio. È stato decisivo il finale del primo tempo in cui ci siamo portati in doppio vantaggio. Sono contento di aver passato il turno ma resta una partita di Coppa con dinamiche diverse dal campionato».
«Per salvarci servirà il fattore campo»
L’esordio in A2 è programmato per sabato 28 settembre alle ore 15 a Merate contro la L84 Volpiano. A che punto sono i Saints in vista del debutto? «In tutta sincerità l’A2 è un campionato che non conosco quindi non ho esperienza o elementi a disposizione per poter dire a che punto siamo – conclude Lemma – Ciò che in questo momento della stagione non ci deve mancare è l’entusiasmo e su quello credo proprio che siamo a buon punto».
