Seguici

Calcio

Pedrocchi irrinunciabile, Moleri gladiatore, Segato decisivo: alla fine ha avuto ragione Gaburro. Le pagelle

Il playmaker si dimostra un elemento a cui è impossibile rinunciare in questa fase, al pari del giovane compagno di reparto. Buona la prestazione della difesa, anche sotto pressione

Jordan Pedrocchi, migliore in campo di Pergolettese-Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 voto 6,5: Crema insegna che per arrivare all’obiettivo bisognerà soffrire, ma che questa squadra è in grado di farlo fino alla fine.

Safarikas 5,5: risolve più di una grana, ma si fa trovare fuori posizione quando Franchi s’inventa il gol ospite dalla lunga distanza.

Carissoni 6: la condizione non è ancora quella ottimale, ma rimane in linea di galleggiamento grazie alla tempra bergamasca.

Vignati 6,5: cresce a vista d’occhio. Rischia su Malcore, ma non aveva altra scelta a pochi metri dalla porta.

Bastrini 6,5: guida il giovane compagno di reparto e compie più di una preziosa diagonale.

Pastore 6: non il suo ruolo preferito, quello di terzino sinistro, ma copre tutta la fascia con encomiabile abnegazione.

Pedrocchi 7: segna, manda in porta Maffei, rabbercia e spende il giallo quando serve. In questo momento, semplicemente irrinunciabile.

Moleri 7: come sopra, ma con molta più lucidità rispetto alla gara con il Monza. Quando si parla di anima e cuore, è sempre tra i primi a presentarsi.

Marchesi 6: limita le sue incursioni in area avversaria e dimostra una discreta sapienza tattica.

(dal 7′ st Segato 6,5: il gol che può sbloccare tutta la stagione).

Giudici 5,5: Villa, nonostante la giovane età, è un cliente difficile da gestire per come è in grado di fare le due fasi. Lo soffre, e non poco, nonostante l’impegno speso durante la permanenza in campo.

(dal 41′ st Lisai 6: pochi minuti finalmente ben sfruttati, il suo ingresso regala trenta metri di campo al Lecco. Questo è il tipo di Giancarlo Lisai che serve a Gaburro).

Maffei 7: mezzo voto se lo “brucia” con l’occasione che si mangia da solo davanti a Ghidotti, perché la gara è sui livelli dei migliori visti gli assist che regala a Pedrocchi e Segato.

Chinellato 5,5: meno lucido delle ultime uscite, lascia presto il posto a Capogna.

(dal 7′ st Capogna 5,5: come Chinellato, eccede in alcune giocate per la voglia di spaccare il mondo. Le qualità non mancano a entrambi, ma devono essere assecondate da tranquillità e consapevolezza).

All. Gaburro 6,5: torna al suo 4-3-3, schiera 4 “under” e Safarikas tra i pali. Vede il suo Lecco andare a un passo dal baratro, ma la squadra gli conferma di avere anima, cuore e voglia di uscire dalla crisi. Alla fine, anche con della sana fortuna, ha ragione lui.

Us Pergolettese voto 6: i padroni di casa spingono forte sulle fasce e creano tanti potenziali pericoli, ma la voglia di vincere non regala neanche un meritato punticino.

Ghidotti 6,5; Fanti 5,5 (dal 75′ Ferrari sv), Canini 5, Bakayoko 6, Villa 6,5; Panatti 6, Agnelli 5,5 (dal 75′ Muchetti sv); Ciccone 5,5, Sbrissa 5,5 (dal 46′ Franchi 6,5), Canessa 5, Morello 5,5 (dal 69′ Malcore 6). All. Matteo Contini 6.

Arbitro Sig. Matteo Centi di Viterbo 5,5: l’intervento su Malcore è un episodio molto dubbio, che neanche le immagini chiariscono fino in fondo. La gestione della gara migliora decisamente con il passare dei minuti.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio