Seguici

Calcio

Serie D, altri 3 punti per il NibionnOggiono: lo scenario dopo il sesto turno

La splendida vittoria sul Dro consente al NibionnOggiono di proiettarsi a ridosso della zona play-off

Il "Toro" Castagna è andato in gol con la nuova maglia
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prosegue ancora la striscia positiva del NibionnOggiono, al quarto risultato utile consecutivo, stavolta una vittoria. Tornano i 3 punti, che mancavano dalla trasferta a Levico del terzo turno, e da una formazione trentina si è passati ad un’altra: a Oggiono, il collettivo di Commisso ha schiantato il Dro per 3 a 0, offrendo una prestazione solidissima, congelando la gara già a inizio ripresa.
La classifica, dopo 6 turni, è più che positiva: i punti conquistati sono 9, che valgono l’attuale settima piazza in graduatoria, a meno 3 dai play-off, a più 4 sui play-out.

Le altre gare del girone

Tutte le gare si sono disputate in contemporanea, nel canonico orario di domenica pomeriggio alle 15.
Si ferma la marcia della capolista Seregno, che mantiene comunque la testa della classifica, ma deve accontentarsi di un pareggio a reti bianche in casa del fanalino di coda Virtus Bolzano. Lo stesso punteggio matura nel match tra Levico Terme e Milano City e nell’incontro tra Castellanzese e Caravaggio.
Anche Tritium e Ponte San Pietro impattano tre loro, ma in maniera decisamente più spettacolare, con 3 gol per parte.
Colpo esterno della Pro Sesto sul campo della Virtus CiseranoBergamo, un 2 a 1 che permette ai milanesi di avvicinarsi sensibilmente alla vetta. Vetta che avrebbe potuto raggiungere il Sondrio, ma a Brusaporto i bergamaschi battono 1 a 0 i valtellinesi.
In zona play-off anche Folgore Caratese e Legnano, vincenti 2 a 1 a domicilio contro l’Inveruno, prossima sfidante del NibionnOggiono, e Scanzorosciate.
Acuto interno dell’Arconatese, che ha la meglio del Villa Valle con un 3 a 2 che toglie i padroni di casa dalla zona play-out, dove restano invece gli ospiti.

Classifica

Seregno 16
Folgore Caratese 14
Pro Sesto 13
Sondrio 13
Legnano 12
Scanzorosciate 11
NibionnOggiono 9
Tritium 9
Brusaporto 9
Arconatese 7
Virtus CiseranoBergamo 6
Ponte San Pietro 6
Caravaggio 6
Levico Terme 6
Inveruno 5
Villa Valle 5
Castellanzese 1921 4
Dro Alto Garda Calcio 4
Milano City 3
Virtus Bolzano 2

Prossimo turno

7′ giornata (domenica 6 ottobre 2019)
Arconatese-Virtus Bolzano, Caravaggio-Milano City, Dro-Brusaporto, Inveruno-NibionnOggiono, Ponte San Pietro-Folgore Caratese, Pro Sesto-Castellanzese, Scanzorosciate-Levico, Seregno-Tritium, Sondrio-Legnano, Villa Valle-Virtus CiseranoBergamo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio