
Scatta dalla Sardegna la nuova stagione del Lecco Calcio a 5. I blucelesti di mister Gil Marques ripartono con rinnovate ambizioni, in un girone A della Serie B che quest’anno presenta al via soltanto dieci squadre con una griglia di partenza difficile da delineare.
Il Lecco esordirà sabato (h 17.30) sul campo dell’Ossi San Bartolomeo, formazione della provincia di Sassari che lo scorso militava in categoria superiore, la Serie A2, e che è retrocessa. Non sarà dunque una passeggiata per gli uomini di Marques che a questo campionato, come ha sottolineato qualche settimana fa il presidente Elena Ionel, chiede di essere protagonista e di lottare per la promozione in Serie A2.
A Marques mancherà soltanto Walter Muoio, squalificato, mentre potrà contare sugli altri effettivi della rosa compresi i numerosi nuovi acquisti. In Sardegna, come segnale di vicinanza alla squadra, ci saranno anche presidente e alcuni importanti sponsor della società. Il Lecco vuole sfatare il tabù vittoria alla prima giornata di campionato: nella stagione 2018/19 pareggiò al PalaTaurus contro il Bergamo La Torre, nel 2017/18 la prima partita di Serie B regalò un pareggio, 3-3 a Volpiano, l’anno prima ancora non si andò oltre il 2-2 a Cornaredo.
La 1^ giornata del Girone A
Bergamo La Torre-Orange Futsal Asti
Real Cornaredo-Rhibo Fossano
Athletic Chiavari-Elledì Carmagnola
Ossi San Bartolomeo-Lecco
Domus Bresso-Futsal Futbol Cagliari
