
Il Tennis Club Lecco soffre ma poi strappa un pareggio col cuore sui campi in terra dell’avversaria di Serie A2 affrontata domenica, ovvero St Bassano. Ottaviano Martini ha perso la propria imbattibilità nei campionati nazionali che durava da tempo, Giacomo Oradini e Jonata Vitari hanno ceduto nei rispettivi singolari. Ci ha pensato Lorenzo Frigerio a raddrizzare la situazione, dando un senso ai doppi: lo stesso Frigerio, in coppia con Davide Pozzi, e Martini/Oradini hanno consegnato a coach Adamo Panzeri i punti del pareggio che consentono alla squadra bluceleste di salire a quattro punti in classifica.
«Una giornata importante che ci dà fiducia per il prosieguo del campionato – ha spiegato Panzeri – Siamo molto soddisfatti di quanto fatto a Bassano: una rimonta entusiasmante, i doppi sono stati incredibili. Ci sentiamo molto forti: questo pari è meglio di una vittoria perché maturato dopo essere stati sotto 0-3».
«Siamo stati trascinati da un grande Lorenzo che nonostante la situazione avversa ha tenuto un livello altissimo contro un giocatore di rango internazionale, riaprendo i giochi – prosegue coach Panzeri – Messi alle corde abbiamo tirato fuori una grande voglia di pareggiare, lo spirito di gruppo: è questo che ha fatto la differenza. Domenica giochiamo a Palermo, che ha stravinto a Brindisi e arriverà a punteggio pieno. Sarà difficile ma noi abbiamo un entusiasmo che va oltre. Sarà un match difficile, ma i siciliani per vincere da noi dovranno fare un’impresa».
