Bella vittoria del Lecco Calcio a 5 che supera 8-5 il Rhibo Fossano regalando spettacolo al pubblico del PalaTaurus. La formazione di coach Gil Marques si sblocca, cancellando così le recenti due sconfitte in campionato e l’eliminazione dalla Coppa della Divisione. A trascinare i blucelesti è Alvaro Caminero, autore di una tripletta così come Walter Muoio.
È il Rhibo a passare in vantaggio con il piattone di Modaferri; risponde Caminero con una prodezza da lontanissimo che fa impazzire il palazzetto. Il Lecco ci crede e sfiora il raddoppio prima con Caglio (fuori) e poi con Felipe (tiro parato). Fioccano le occasioni: gli ospiti colpiscono anche la traversa. L’1-2 è una magia di con un gran destro da fuori di El Adlani, che poco dopo replica esattamente la stessa prodezza.
Ripresa di grande intensità
I ragazzi di Marques vanno sotto di due reti ma ci credono e nella ripresa la riaprono giocando con voglia e grande pressing. Caminero “sfonda” la porta da centrocampo firmando il 2-3, ma Gerlotto al volo riporta avanti di due gol il Rhibo Fossano. È la giornata dei gol da fuori ed è soprattutto la giornata di Caminero: altro destro imparabile e tripletta.
Muoio riconquista palla e fulmina il portiere avversario per il 4-4 che ridà fiato il maniera definitiva al Lecco. Arriva, poco dopo, il vantaggio bluceleste con una bella giocata centrale di Felipe; ci pensa ancora Muoio con una fiondata violentissima a realizzare il 6-4 e poi, in contropiede, il settimo gol bluceleste. Nel finale c’è tempo per l’autogol del Rhibo (in anticipo su Iacobuzio) e per la rete di Modaferri che disegna l’8-5 finale.
Il Lecco si riporta in una posizione di classifica più consona alle ambizioni, a meno quattro dalla coppia capolista formata da Cagliari e Bresso.
