
Altra convincente vittoria per il Tennis Club Lecco nel campionato di Serie A2. E ancora una volta a fare la differenza sono stati i doppi. Ad Arco di Trento, la formazione di coach Adamo Panzeri va sotto dopo le sconfitte inaspettate di due singolaristi di punta, Lorenzo Frigerio e Ottaviano Martini, ma riesce a portarla a casa 4-2. Decisivi Jonny Vitari e Jack Oradini, così come gli stessi Frigerio e Martini che si riscattano in doppio, insieme alla solita garanzia Davide Pozzi.
«Una partita difficile perché loro erano al completo, con il forte spagnolo Boluda – spiega coach Panzeri – L’avvio è stato complicato, dopo il ko di Martini ci ha riportato in partita Vitari. Boluda ha battuto Frigerio ma Oradini, in un match durissimo, ci ha rimesso sul 2-2. A quel punto eravamo sicuri di poter vincere i doppi. Il contemporaneo pareggio di Palermo contro Bassano ci ha caricato a mille, sapevamo di doverci prendere questa opportunità. La grinta e la voglia di vincerla ci hanno portato oltre. Una grande prestazione dei nostro doppisti. È la prima vittoria in trasferta in generale in A2: prima o poi doveva arrivare perché ci stavamo andando vicini. Siamo riusciti a fare un bel regalo di compleanno al nostro presidente Maurizio Faravelli».
Il Tc Lecco ha ora un margine rassicurante in classifica sulla seconda. Venerdì è atteso l’arrivo di Roma sui campi veloci della struttura di Belledo.
I risultati
Patrick Prader b. Ottaviano Martini 6-2 4-6 6-0
Jonata Vitari b. Michelangelo Endrizzi 6-1 2-6 6-3
Carlos Boluda-Purkiss b. Lorenzo Frigerio 6-0 6-1
Giacomo Oradini b. Eugenio Candioli 7-6 4-6 7-6
Oradini/Martini b. Boluda/Prader 4-6 6-4 10-7
Frigerio/Davide Pozzi b. Endrizzi/Candioli 6-2 6-0
