
Sconfitta consecutiva numero cinque per la Carpe Diem Calolzio in Serie C Gold. Agli uomini di coach Angelo Mazzoleni non basta un buon primo tempo per superare i varesini del Basketball Gallarate. Rimandato ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale per la squadra calolziese.
Dopo una partenza sprint della formazione ospite (0-6), la Carpe Diem ritrova ritmo grazie a un ispiratissimo Leonardo Meroni. Con i suoi sette punti filati i biancorossi riescono a mettere in naso avanti (21-16), anche se Gallarate resta in scia e chiude il primo tempo in perfetta parità (37-37).
La ripresa inizia con Meroni già a quota quindici – 3/3 da oltre l’arco nel primo tempo – ma la formazione varesina sembra più pimpante. I tiratori ospiti puniscono la difesa calolziese e il terzo quarto Gallarate lo chiude con dieci punti di distacco (54-64).
«Uno dei primi tempi migliori della stagione»
La reazione della Carpe Diem è affidata al capitano Daniele Floreano, che riesce a trascinare i suoi compagni fino al meno quattro (62-66) ma non oltre. Gallarate chiude con un tremendo parziale da ko, vincendo il match col punteggio di 72-87.
«Il primo tempo è stato uno dei migliori della stagione – dichiara coach Angelo Mazzoleni – purtroppo siamo approssimativi in tutte le piccole cose di voglia e di cattiveria. Sabato prossimo giocheremo a Rovello e sarà un altro match duro, in cui servirà mantenere l’intensità per tutti e quaranta i minuti di gioco».
Il tabellino del match
Carpe Diem Calolzio-Safco Engineering Gallarate 72-87 (21-18, 37-37, 54-64)
Carpe Diem Calolzio: Meroni 17, Rusconi 11, Zambelli 8, Perego 7, Allevi, Floreano 18, Bonacina, Butti 4, Ferrario 7, Galli.
All. Mazzoleni.
Safco Engineering Gallarate: Clerici 11, Freri 2, Calzavara 6, Quiroz 12, Marusic 14, Moraghi 10, Ciardiello 19, Picotti, Ferrario, Battilana 9, Canavesi 4, Luoni. All. Sassi.
Il video della partita
