
E’ tutt’altro che semplice, di questi tempi e parlando di club che bazzicano nelle serie inferiori, trovare giocatori in grado di tagliare il traguardo delle cento presenze. “Importato” dalla sua Roma nel 2013, a venticinque anni, Riccardo Capogna è diventato un lecchese a tutti gli effetti con il passare del tempo: oggi di anni ne ha trentuno, ha vinto il campionato di Serie D con la maglia bluceleste e, di recente, ha trovato anche la via del primo gol in terza serie.
Cosa più importante di tutte, Capogna ha tagliato l’invidiabile quota di cento presenze sotto l’egida dell’Aquila. Alle 31 presenze collezionate nel corso del primo anno, bagnate da 12 gol, Riccardo ha sommato le 36 del secondo (18 gol), le 28 della stagione 2018/2019 (20 gol) e le 13 attualmente collezionate (2 gol). In totale il centravanti di scuola Lazio ha messo insieme uno storico di 108 presenze e ben 52 gol, per una media di 0,48 reti segnate a partita.
Una cifra di tutto rispetto per un giocatore che ha saputo superare gli screzi avuti con la piazza e farsi apprezzare fino in fondo per le sue qualità, tecniche e non solo.
