Seguici

Calcio

Serie D, terzetto di testa invariato; Scanzo e Tritium staccano il NibionnOggiono, ora sesto

L’undicesimo turno, il secondo infrasettimanale della stagione, porta una sconfitta alla formazione lecchese, che mantiene comunque un piazzamento più che positivo

Per Isella già 7 gol in questo campionato
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Turno infrasettimanale non felice per il NibionnOggiono, sconfitto in quel di Scanzorosciate in rimonta: la squadra bergamasca, a pari punti coi lecchesi prima dell’inizio della gara, li stacca di tre punti e si prende il quarto posto; sorpasso anche da parte della Tritium, che fa scivolare la truppa di Commisso al sesto posto, appena fuori dalla zona play-off, tallonata da svariate formazioni tra cui il Brusaporto, prossima avversaria domenica a Oggiono.
Un occhio anche al big match della dodicesima giornata, quello di Carate, che vedrà sfidarsi Folgore e Seregno.

Le altre gare del girone

Vincono ancora le prime tre della classe, seppur in maniera molte diverse. Alla capolista Seregno è sufficiente una rete di Blazevic, alla metà della prima frazione, per sconfiggere al “Ferruccio” il Levico Terme. Resta un punto sotto la Pro Sesto, sempre stante la gara con lo stesso Levico da recuperare, che dopo poco più di un quarto d’ora va sotto di due reti con l’Inveruno, ma poi si sveglia e ribalta completamente il match, imponendosi 4-2 grazie a Gualdi, Capelli e Carullo. La Folgore Caratese conserva la terza piazza grazie al 4-1 in scioltezza sul campo del Villa Valle.

Colpo in Trentino per la Tritium che, come detto, sale al quinto posto scavalcando il NibionnOggiono: 2-1 sulla Virtus Bolzano grazie alle due reti messe a segno nel giro di un minuto attorno a metà ripresa, a rovesciare il parziale. Appena sotto, la Virtus CiseranoBergamo aggancia il Brusaporto, grazie al colpo esterno per 1-0. Assieme alla coppia bergamasca c’è anche il Legnano che, nell’unica gara giocata in serale, sbanca 3-1 il campo dell’Arconatese.

Non riesce a ritrovare il successo il Sondrio, battuto internamente a sorpresa dal Milano City: il 2-0 della “Castellina” fa perdere terreno dalla zona play-off ai valtellinesi, mentre consente ai milanesi, che stanno dando segnali di ripresa, di allontanarsi momentaneamente dalla retrocessione diretta. Doppio 0-0 nella gara di metà classifica tra Ponte San Pietro e Caravaggio e in quella di bassa tra Dro Alto Garda e Castellanzese.

Classifica

Seregno 24
Pro Sesto 23
Folgore Caratese 22
Scanzorosciate 21
Tritium 20
NibionnOggiono 18
Virtus CiseranoBergamo 17
Brusaporto 17
Legnano 17
Sondrio 16
Ponte San Pietro 14
Caravaggio 14
Arconatese 14
Villa Valle 10
Castellanzese 1921 9
Inveruno 8
Milano City (-1) 8
Virtus Bolzano 6
Dro Alto Garda Calcio 6
Levico Terme 6

Prossimo turno

12′ giornata (domenica 3 novembre 2019)
Caravaggio-Scanzorosciate, Castellanzese-Villa Valle, Folgore Caratese-Seregno, Inveruno-Ponte San Pietro, Legnano-Dro Alto Garda, Levico Terme-Sondrio, Milano City-Pro Sesto, NibionnOggiono-Brusaporto, Tritium-Arconatese, Virtus CiseranoBergamo-Virtus Bolzano.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio