
Nessuna tra le sei compagini lecchesi impegnate nel girone B di Promozione, al termine del turno di campionato numero nove, può festeggiare la vittoria: tre sono riuscite a strappare almeno un pareggio, due hanno perso e una si è vista sospendere la gara per maltempo. Quest’ultima, l’Arcadia Dolzago, era impegnata contro il forte Casati Arcore, ma a vincere sono state le pessime condizioni meteorologiche, che hanno impedito il regolare prosieguo della sfida.
Sconfitta di misura ad Arcellasco per la ColicoDerviese, che non riesce a schiodarsi dalla zona play-out. Discorso identico per il Barzago, battuto 2-1 sul campo della Vibe Ronchese. Ultimo posto per l’Aurora Calcio, che ottiene un rocambolesco 3-3 sul terreno di gioco dell’Altabrianza Tavernerio. Il Luciano Manara, col pareggio casalingo 1-1 col Castello Città di Cantù, si ritrova alle porte della zona play-off, nella quale c’è invece il Brianza Cernusco Merate, stoppato sullo 0-0 in casa della Concorezzese.
Altabrianza Tavernerio 3-3 Aurora Calcio
Arcellasco 1-0 ColicoDerviese
Concorezzese 0-0 Brianza Cernusco Merate
Luciano Manara 1-1 Castello Città di Cantù
Vibe Ronchese 2-1 Barzago
Arcadia Dolzago – Casati Arcore: sospesa
Le altre gare del girone
Lo Speranza Agrate fa visita al Lissone, lo sconfigge 2-0 e si prende la testa della classifica. Al secondo posto sale il Cabiate, vincente 1-0 a domicilio contro il Muggiò.
Classifica
Speranza Agrate 21
Cabiate 18
Casati Arcore 18*
Castello Città di Cantù 17
Brianza Cernusco Merate 16
Vibe Ronchese 16
Luciano Manara 15
Arcellasco 14
Muggiò 13
Concorezzese 10
Altabrianza Tavernerio 10
Lissone 9
ColicoDerviese 8
Barzago 6
Arcadia Dolzago 4*
Aurora 4
*= una partita in meno
Prossimo turno
10′ giornata (domenica 10 novembre 2019)
Aurora Calcio-Arcellasco, Barzago-Altabrianza Tavernerio, Brianza Cernusco Merate-Luciano Manara, Casati Arcore-Vibe Ronchese, Castello Città di Cantù-Arcadia Dolzago, ColicoDerviese-Cabiate, Muggiò-Lissone, Speranza Agrate-Concorezzese.
