
Lavora senza sosta la Calcio Lecco 1912, stretta tra i recenti impegni di campionato e l’imminente partita di Coppa Italia con la FeralpiSalò. La squadra bluceleste sarà di scena, giovedì sera alle 20, allo stadio “Turina” per cercare di guadagnare l’accesso agli ottavi di finale all’interno della coppa di categoria. Troveranno, a pochi giorni di distanza dal successo di Carrara (0-2), una squadra lanciata dopo la netta vittoria conquistata lunedì sera con la Triestina (3-0), ma entrambi gli “undici” dovrebbero essere quantomeno ritoccati dal turnover.
Nel corso della seduta pomeridiana, aperta al pubblico, mister Gaetano D’Agostino ha fatto le prime prove tattiche in vista dell’impegno: di certo avranno spazio anche alcuni elementi che hanno giocato meno di recente, oltre alla probabile conferma di capitan Andrea Malgrati, squalificato per la gara con il Renate, al centro della difesa a fianco di uno tra Vignati e Merli Sala, con il giovane favorito sul milanese, diventato papà per la terza volta lunedì. Con ogni probabilità non si andrà verso il reintegro di almeno uno tra Fabrizio Carboni e Mattia Alborghetti: entrambi, al pari di Jordan Pedrocchi, hanno lavorato a parte al “Rigamonti-Ceppi”; con loro, per un fastidio al ginocchio, anche Giancarlo Lisai. In campo, al lavoro con il preparatore Pavesi, anche il prossimo rientrante Alessandri Bacci.
Domattina, alle 11, si terrà la rifinitura prepartita, mentre la partenza per Salò è prevista nella giornata di giovedì.
