Seguici

Calcio

Serie D, NibionnOggiono ko di misura con la Pro Sesto. Pari tra Seregno e Scanzo, il Legnano vola al secondo posto

Il quindicesimo turno porta all’allungo della capolista, che ha dovuto lottare per avere la meglio sui ragazzi di Commisso. Il Legnano batte una buona Tritium ed è secondo: saranno le due prossime avversarie dei lecchesi

Il gol vittoria di Cocuzza spinge il Legnano in seconda posizione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Seconda sconfitta consecutiva per il NibionnOggiono, caduto contro la Pro Sesto al “Breda”, in una sfida impegnativa nella quale i ragazzi di Commisso si sono fatti valere, senza riuscire però a raccogliere punti. La qualità della capolista, soprattutto nei singoli, e il campo difficile hanno avuto un peso decisivo nell’ottica della gara. Col 2-1 subìto nel quindicesimo turno, i lecchesi non muovono la classifica e vengono sorpassati da Arconatese e Sondrio, scendendo al nono posto.

Le altre gare del girone

Tanti gli occhi puntati sul “Ferruccio”, dove Seregno e Scanzorosciate si contendevano i tre importantissimi punti in palio: alla fine il campo ha detto 1-1, un risultato che scontenta parecchio i padroni di casa, mentre non dispiace affatto ai bergamaschi. A passare in vantaggio sono gli ospiti, con la marcatura dell’ex Giangaspero, ma una realizzazione dal dischetto di Blazevic ristabilisce gli equilibri.

La capolista Pro Sesto guadagna così due punti sulle inseguitrici, e ora dietro di sé vede il Legnano, che sbanca 1-0 il campo della Tritium col rapido gol di Cocuzza, che permette l’aggancio al secondo posto occupato dallo Scanzorosciate. Con lo stesso punteggio cade la Folgore Caratese, quinta forza della graduatoria, sconfitta a Brusaporto.
Anche a Sondrio e Arconatese basta un solo gol per avere ragione internamente di Ponte San Pietro e Milano City.

Inaspettato tonfo per la Virtus CiseranoBergamo: in terra bergamasca è colpaccio per la Castellanzese, che si impone per 4-1. Villa Valle e Caravaggio pareggiano 2-2 e si mantengono appena fuori dalla zona play-out, mentre Dro e Inveruno, che hanno chiuso con lo stesso risultato, navigano nei bassifondi. Poco sopra, sempre in zona calda, preziosa vittoria per 3-2 della Virtus Bolzano nel match tutto trentino col Levico Terme.

Classifica

Pro Sesto 34
Legnano 29
Scanzorosciate 29
Seregno 27*
Folgore Caratese 25
Sondrio 25
Arconatese 24
Tritium 24
NibionnOggiono 22
Virtus CiseranoBergamo 21
Brusaporto 21
Ponte San Pietro 18
Villa Valle 16
Caravaggio 15
Castellanzese 14
Levico Terme 12
Virtus Bolzano 11
Inveruno 10
Dro Alto Garda Calcio 9
Milano City (-1) 8*

*= una partita in meno

Prossimo turno

16′ giornata (domenica 1 dicembre 2019)
Caravaggio-Seregno, Castellanzese-Brusaporto, Folgore Caratese-Virtus Bolzano, Inveruno-Villa Valle, Legnano-Virtus CiseranoBergamo, Levico Terme-Arconatese, Milano City-Dro, NibionnOggiono-Tritium, Ponte San Pietro-Pro Sesto, Scanzorosciate-Sondrio.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio