
Buon esordio per la Pn Lecco Under 16 nel campionato regionale Pallanuoto Italia. Le calottine blucelesti sono scese in acqua domenica a Seregno, imponendosi 9-3 sui pari età del Vimercate Nuoto.
Nel primo tempo la squadra lecchese parte forte e segna tre reti. Nel secondo c’è maggiore equilibrio ma la Pn Lecco resta avanti 5-2. Parte così il valzer dei cambi, che non impedisce di prendere il largo nella seconda metà di gara (parziale terzo periodo 3-0).
«Nonostante l’inserimento di nuovi ragazzi nel terzo periodo – commenta coach Mario Santonastaso – la squadra ha comunque continuato a macinare gioco e gol restando a reti inviolate e segnando a sua volta altre quattro reti, restando in completo controllo del match. Si è visto un buon gioco di squadra».
Ottime le performance di Federico Campanari che ha segnato sei reti, di Riccardo Frigerio, Mattia Sarandrea e Andrea Gilardi tutti autori di un gol.
Prossimo appuntamento per la Pn Lecco questa domenica, sempre nella piscina di Seregno: la Master affronta il Cus Geas Milano per cercare il riscatto dello sfortunato esordio stagionale.
Le immagini del match
