
Il nuovo acquisto del Lecco Calcio a 5 è portoghese: questa la risposta al simpatico contest che la società bluceleste aveva lanciato nelle scorse ore su Facebook per indovinarne la nazionalità. Si tratta di Nuno Barbosa, universale classe 1996, che sbarca al Lecco dopo avere disputato la prima parte di stagione 2019/20 con il Parete Calcio a 5 nella Serie B, girone F.
Barbosa vanta precedenti esperienze in Polonia tra le file della neopromossa in massima serie Ks Acana Orzeł Futsal Jelcz-Laskowice, con la quale ha centrato l’obiettivo play-off Scudetto, realizzato 15 reti e vinto la Futsal Master. In patria, Portogallo, ha giocato per l’Adcr Caxinas Futsal, il Rio Ave Fc, il Povoa Futsal e l’As Labruge.
Per firmare con il Lecco C5 il calciatore lusitano ha rifiutato la corte di molte squadre importanti, anche italiane e di categoria superiore. A fare la differenza la determinazione della presidentessa bluceleste Elena Ionel e la volontà dello stesso giocatore.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, si attende l’annuncio della prossima squadra (in prestito) del capitano Daniele Caglio: con ogni probabilità, stando ai rumors, saranno i Saints Pagnano.
