Una grande festa, presso il ristorante Cielo e Terra di Suello, è stata quella celebrata dalla compagine bluceleste del Lecco Calcio a 5, che si è ritrovata per scambiarsi gli auguri di Natale, con la presenza di ben oltre 80 persone, con personalità istituzionali e imprenditoriali di spessore, della prima squadra, dell’Under 21, dell’Under 18, della scuola calcio, dei dirigenti, di tifosi.
Clicca per vedere le immagini della festa
L’occasione è stata quella anche per ringraziare i main sponsor blu celesti S.A.S. Engineering and Planning, S.E.I. Srl ed ALTOF SRL che hanno reso possibile la realizzazione della serata. Infatti sono convenuti Antonio Martone Sindaco di Rogeno, accompagnato dalll’Assessore allo sport Cesare Gerosa, del Consigliere comunale del capoluogo cittadino Andrea Frigerio, e del Presidente FIGC Lecco Sig. Giovanni Colombo. Un improvviso lutto, ha colpito il Sindaco di Lecco Virginio Brivio, ne ha impedito la presenza.
La Cena si è svolta con l’intervento ai microfoni di molti partecipanti, dapprima il Presidente Giacchetti, per poi “passare la palla” al “grande” Franceschini. In seguito non c’è stato scampo per nessuno; allenatori e capitani delle varie squadre che hanno desiderato ricordare ognuno gli obiettivi prefissati per il 2013.
Spazio anche per gli altri giocatori, dalla piccola portiere della scuola calcio Erica Mensa che quest’oggi compiva 9 anni ed alla quale vanno i più grandi auguri, ai volti nuovi Marlon Urio, Ignacio Zamboni ed Alen Protega apparsi sorridenti e desiderosi di far bene.
Non poteva mancare il dibattito sulla questione della possibilità del Lecco calcio a 5 di giocare finalmente in città, con il consigliere del Comune di Lecco Andrea Frigerio, che ha spiegato come il Comune si stia muovendo in tal senso, trovando tuttavia non poche difficoltà burocratiche. Ma chi ama il Lecco non può che sperare che la situazione si sblocchi quanto prima.
Anche il sindaco di Rogeno Sig. Martone ha voluto pubblicamente complimentarsi con la società per la strada fatta fin qui dicendosi orgoglioso di come soprattutto la squadra juniores sia composta quasi esclusivamente da ragazzi del paese e di quanto, anno dopo anno, sia esponenziale la crescita della società!
Giovanni Colombo che, dopo aver ricordato che il Presidente Massimo Giacchetti fosse stato un suo giocatore in anni passati, ha elogiato lui e tutta la società additandola come massimo esempio sportivo da seguire anche da squadre di calcio a 11.
Da menzionare anche l’intervento di Fausto Riva, colui che ci permette, con le sue riprese ed i suoi montaggi, di rivivere le emozioni delle partite e non solo (www.leccochannel.it) e che ha sottolineato il grande attaccamento verso i colori blu celesti da chiunque indossati, colori che non permettono il solo partecipare, BISOGNA VINCERE!
Insomma i minuti sono passati ininterrotti con anche qualche nota musicale e qualche ballo che non guasta mai. Nel finale dopo aver distribuito i consueti “cadeux” natalizi per sponsor e giocatori con una tanto suggestiva quanto naturale “sciarpata” che ha anticipato la splendida torta bluceleste preparata per l’occasione dal Team Manager Antonio Abbate ed un simpatico siparietto con Mister Quatti che si gusta una buona fetta di panettone di fronte alle telecamere di Lecco Channel che non mancano mai, la serata ha avuto il suo termine!
Anche a tutta la redazione di Lecco Channel un grazie particolare perché, nonostante le molteplici cene e avvenimenti concomitanti in questa serata, non ci hanno lasciato soli. Una serata che ha fatto capire una cosa, il Lecco non è solo una società ma è ancora e soprattutto una grande famiglia che si allarga sempre piu’ a macchia d’olio!
Il Presidente Giacchetti a nome dell’intero Lecco Calcio a 5 è lieto perciò di augurare a tutti gli appassionati e gli amanti dei colori blucelesti un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo ricco di soddisfazioni in compagnia del Lecco Calcio a 5 unendo l’augurio all’invito ad accorrere numerosi per la difficilissima gara interna di sabato 22 dicembre (inizio alle 15,30 presso il Palarogeno) che vedrà i blu celesti affrontare l’Aosta in una gara da vincere a tutti i costi.



















