
Un regalo migliore, il Lecco Calcio a 5, a Francesco Franceschini non poteva farlo. La squadra bluceleste batte 9-8 l’Athletic in Liguria, centrando la seconda vittoria consecutiva in Serie B e dedicandola così al mitico dirigente che quest’oggi compie 80 anni.
Mattatore dell’incontro Walter Muoio, autore di sei gol. Mister Gil Marques fa esordire i nuovi arrivati, Nuno Barbosa e Gianluca Pozzi (dai Saints Pagnano nell’ambito dello scambio di prestiti che ha coinvolto anche Caglio), portando a Chiavari un roster molto giovane, con quattro 2001.
La cronaca. Sono i padroni di casa a partire meglio nei primi minuti, con un doppio vantaggio che rischia di incrinare subito le certezze dei lecchesi. Ci pensa Muoio però a rimettere tutto in discussione, con un formidabile poker personale. Va in rete anche Felipe prima che Muoio firmi il 6-2 che chiude il primo tempo e, di fatto, indirizza il match dalla parte dei blucelesti.
Nella ripresa c’è l’attesa e prevedibile reazione dell’Athletic che riesce a ricucire lo svantaggio fino al 5-6; va a segno ancora Felipe e poi, grazie a un autogol, il Lecco si porta sul 5-8. I liguri non mollano, ed è 7-8; a questo punto Muoio trova la sesta rete personale, nel finale arriva un’altra marcatura dei padroni di casa che però non riescono a pareggiare. Il Lecco vince 9-8 e resiste virtualmente in zona play-off con una partita in meno da giocare rispetto alle dirette rivali di classifica.
