
Un’altra incredibile beffa per il NibionnOggiono, fermato sull’1-1 in casa della Castellanzese, in un match dominato per tutto il tempo ma mandato all’aria al 95′. Clamoroso il gol regalato agli avversari, su una disattenzione letale a gara praticamente finita. Un match dominato ma mai messo al sicuro, che avrebbe potuto segnare il tanto agognato ritorno alla vittoria, per il quale bisognerà eventualmente attendere ancora domenica prossima, nella sfida interna col Sondrio, che chiuderà il girone d’andata e il 2019.
Le altre gare del girone
Vince ancora la Pro Sesto, che anche col Villa Valle replica il 2-0 già offerto domenica scorsa col Sondrio: a Sesto San Giovanni decisive le reti di Monni e Capelli. Non molla il Legnano, che rimane a cinque lunghezze di distanza; Rinaldi firma l’1-0 sul campo della Folgore Caratese, ancora una volta nel finale di gara, sempre più un fattore per i lilla di Manzo.
Perde altro terreno lo Scanzorosciate, bloccato 1-1 a domicilio dall’Arconatese, e ora a meno quattro dal Legnano. E’ invece più quattro sul Seregno, che ottiene lo stesso risultato sul campo del Sondrio: non basta il consueto gol di Blazevic per far ritrovare la vittoria ai blu, che contavano per la prima volta sulla guida tecnica di Gardano.
Balzo importante per il Brusaporto, lanciato alle porte della zona play-off grazie all’1-0 sul campo dell’Inveruno. A pari punti c’è anche la Tritium, battuta 2-1 in Trentino dal Levico Terme nell’anticipo del sabato. Successo interno per il Ponte San Pietro, vincente 2-0 sul Dro Alto Garda Calcio: aggancio in classifica al NibionnOggiono. Pareggio 2-2 tra Caravaggio e Virtus Bolzano, 1-1 tra Milano City e Virtus CiseranoBergamo.
Classifica
Pro Sesto 43
Legnano 38
Scanzorosciate 34
Seregno 30
Folgore Caratese 29
Brusaporto 28
Arconatese 28
Tritium 28
Sondrio 26
NibionnOggiono 24
Ponte San Pietro 24
Virtus CiseranoBergamo 23
Levico Terme 19
Caravaggio 18
Villa Valle 17
Virtus Bolzano 15
Castellanzese 15
Inveruno 13
Milano City (-1) 11
Dro Alto Garda Calcio 11
Prossimo turno
19′ giornata (domenica 22 dicembre 2019)
Legnano-Castellanzese (sabato 21 dicembre), Arconatese-Caravaggio, Brusaporto-Milano City, Dro-Scanzorosciate, NibionnOggiono-Sondrio, Seregno-Pro Sesto, Tritium-Folgore Caratese, Villa Valle-Ponte San Pietro, Virtus Bolzano-Inveruno, Virtus CiseranoBergamo-Levico Terme.
