
C Gold: altra domenica amara
La Carpe Diem Calolzio non riesce a trovare la prima vittoria stagionale nemmeno al dodicesimo tentativo, contro l’Aurora Desio. Un solo vantaggio nel match, il primo canestro di Zambelli, poi sempre a inseguire l’avversaria, di grande livello, con gli ex Lecco Gallazzi, Molteni (20 punti) e l’ex Olginate De Bettin. «Abbiamo tenuto un quarto e mezzo, ma poi la partita ci è sfuggita. Loro sono di un altro livello, d’altra parte nove di loro lo scorso anno erano in Serie B» ha dichiarato coach Angelo Mazzoleni. Finale 45-66.
Il tabellino Carpe Diem Calolzio: Zambelli 12, Meroni 6, Bonacina 6, Floreano 10, Perego 2, Pirovano, Ferrario 3, Fontana, Allevi 2, Galli, Porro 4. All. Mazzoleni.
Serie C Silver: Mandello scivola in casa
Turno da dimenticare per la TecnoAdda Mandello che in casa, a Prà Magno, viene sconfitta 66-75 dalla Robur Et Fides Somaglia. Bolduri, Rana e Galli martellano il canestro arancioblu dal secondo quarto in avanti, impossibile per i lariani replicare. Non bastano i 22 punti di un ottimo Niang. Quarta sconfitta stagionale, in classifica resiste il terzo posto.
TecnoAdda Mandello: Paduano 3, Lafranconi, Albenga 3, Radaelli 10, Motta, Ratti 11, Niang 22, Crippa 11, Marchesi, Simone, Zucchi, Marrazzo 6. All. Pozzi.
Serie D: batosta Rovagnate
Il campo principale è uno dei due derby di giornata, disputato tra Nibionno e Vercurago: vincono i padroni di casa di coach Testa, 69-61 in un match praticamente sempre condotto. Brilla Brambilla che mette a referto 21 punti, stop per i coguari dopo due belle vittorie. L’altro scontro fra lecchesi vede prevalere il Civitz che sbanca il campo di Pescate 65-74, allungando nella seconda parte del match. Top scorer Rotta (Pescate) che firma 18 punti, 16 per Castagna (Civitz). Clamoroso tonfo dell’Ars Rovagnate che a Bergamo, contro Excelsior, perde 91-40.
Serie C femminile: Como “doppiato”
Altra vittoria agevole per la capolista Starlight Valmadrera che in casa supera 73-37 il Basket Como, prendendo il largo nella seconda metà di gara. «Una buona partita quella fornita dalla Starlight, anche se nel primo quarto, dopo un 5-0 nostro, abbiamo subito la rimonta delle comasche (8-10) con la Colombo autore di 8 punti – commenta coach Alberto Colombo – Nel secondo quarto abbiamo preso le misure a Como, concedendo qualche rimbalzo di troppo sotto canestro, ma riuscendo a essere più attenti e incisivi in difesa, e grazie a ficcanti contropiedi sull’asse Capaldo-Mandonico abbiamo preso il largo. Nella seconda parte Como è apparso stanco mentre noi, grazie a un ottimo lavoro di gruppo, abbiamo iniziato a segnare con maggiore continuità, vincendo la partita con merito».
Il tabellino Starlight Valmadrera: Orsanigo 13, Airoldi, Capaldo 12, Bassani 20, Scola, Andreotti 4, Adan 6, Pasqualin 4, Casartelli 2, Ciceri 2, Riva, Mandonico 10. All. Colombo.
