Seguici

Pallanuoto

C’è tanto “verde” nel bluceleste che vince in acqua

In questo scorcio finale di 2019 il settore giovanile della Pn Lecco si sta ritagliando belle soddisfazioni grazie alle Under 16 e 18: la prima trascinata da bomber Campanari, la seconda dal gruppo

L'Under 16 festeggia la vittoria
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

C’è una Pallanuoto Lecco che continua a vincere, ed è quella a propulsione “verde”: naturalmente parliamo del settore giovanile, che in questo scorcio finale di 2019 si sta ritagliando belle soddisfazioni grazie alle Under 16 e 18. Le due formazioni, allenate da Mario Santonastaso, hanno vinto anche domenica scorsa nella piscina di Varedo.

La U16 ha disintegrato 11-5 i Titans Bollate: decisivi il primo quarto (4-0 il parziale) e l’ultimo (3-0), nella fase centrale grande equilibrio (4-4 tra secondo e terzo tempo). In rete, per le calottine blucelesti, Andrea Nuccio, Mattia Sarandrea (2) e Federico Micale, ma il vero protagonista è stato Federico Campanari, bomber implacabile autore di 7 reti che lo proiettano in vetta alla classifica dei marcatori di categoria con 13 gol.

Rispondono da par loro i ragazzi della Under 18 del Lecco, che si portano 2-0 sulla In Sport Cesano, poi sanno soffrire (2-2 il parziale del secondo tempo) e infine allungano, grazie a due gol per tempo, sino all’8-2 conclusivo. La forza della squadra è il gruppo: sette marcatori per vincere la partita, con Ivan Corti, Nicolò Matteo, Edoardo Secomandi, Riccardo Spreafico, Edoardo Milanesi, Nicolò Sarandrea e Marco Gnecchi (2). Entrambe le compagini sono in testa alle rispettive classifiche (la U16 in Serie C, la U18 in Serie B).

I campionati PallanuotoItalia vanno ora in pausa per le festività natalizie e torneranno in acqua il prossimo 12 gennaio 2020: a Varedo, la Master affronterà la In Sport Polì Novate Red, l’Under 16 invece il San Carlo Sport Rossa.

L’Under 18 domenica nella piscina di Varedo
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto